Lenti oftalmiche

Ottica Ferlini da sempre si affida alla tecnologia e all’esperienza di Rodenstock , da oltre un secolo la prima azienda di ottica in Germania per le lenti oftalmiche e le montature.

Rodenstock garantisce la migliore qualità dei materiali, la massima trasparenza, il più ampio programma di lenti fotocromatiche e di lenti progressive con tecnologia FreeForm, e trattamenti antiriflesso ad elevate performance.

Da Ferlini trovi anche TOKAI, uno dei principali produttori di lenti organiche al mondo. Noto per i suoi elevati standard di qualità, grazie a una costante ricerca tecnologica applicata al campo oftalmico e ad un accurato lavoro orientato al continuo miglioramento.

Adottando un nuovo approccio nella progettazione di lenti oftalmiche, i laboratori Tokai hanno studiato, sviluppato e introdotto sul mercato un prodotto completamente esclusivo, ispirato alla fisiologia stessa dell’occhio.

Si tratta di Lutina, un materiale organico in grado di assorbire il 100% dei raggi UV e il 94% della luce blu-violetta ad alta energia (HEV) fino a 420 nm.

Queste lunghezze d’onda sono le principali responsabili di molte patologie della vista, tanto che i nostri occhi hanno evoluto meccanismi naturali per proteggersi da esse: pigmenti come la luteina, in grado di intercettarle e assorbirle.

E come non citare RAYBAN con le sue montature iconiche Ray-Ban che recentemente ha abbinato anche alle lenti graduate di ultima generazione, diventano tutt’uno: l’occhiale da vista completo è confezionato su misura di chi lo indossa, con pari attenzione alle esigenze di correzione visiva e di stile, e la possibilità di offrire un prodotto originale Ray-Ban in ogni dettaglio, logo sulla lente compreso.

Infine le montature e le lenti Seiko ideate come un insieme armonico che si adatta alla perfezione al tuo look e alla tua vista: l’impeccabile estetica si fonde all’eccellenza visiva.