Contattaci al 054222173 oppure inviavi una mail a info@otticaferlini.com

Occhiali per bambini: 6 suggerimenti dell’Ottico-Optometrista

Occhiali per bambini: 6 suggerimenti dell’Ottico-Optometrista

I 6 suggerimenti dell’Ottico-Optometrista per gli occhiali dei bambini

  1. Scegliete una montatura adatta all’anatomia del viso dei vostri bambini. La montatura non dovrebbe essere troppo grande, per assicurare il centraggio ottimale delle lenti.
  2. Scegliete sempre lenti in materiale plastico: sono quelle che offrono la sicurezza e la protezione migliori durante il gioco.
  3. Le montature che possono essere adattate in modo flessibile al viso dei vostri bambini rappresentano la scelta perfetta: ponte in materiale morbido e regolabile – l’ideale è il silicone – ed astine regolabili in modo flessibile costituiscono le opzioni migliori.
  4. Investite in un trattamento indurente protettivo per assicurare la massima durata degli occhiali. Un trattamento antiriflesso è fortemente raccomandato per i bambini in età scolare. I riflessi dell’illuminazione in classe possono infatti compromettere gravemente la visione e, di conseguenza, distrarre l’attenzione dei vostri bambini.
  5. Motivate i vostri bambini ad indossare gli occhiali ed a portarli con piacere. Coinvolgeteli attivamente nella scelta della montatura giusta. Siate pazienti e accettate che scelgano un colore che non soddisfa esattamente il vostro gusto personale! Nel mio Centro Ottico facciamo in modo che l’esame della vista sia il più piacevole e divertente possibile per i bambini. Le bambole ed i pupazzi che impieghiamo riscontrano un notevole successo tra i bambini.
  6. I bambini hanno bisogno di luce UV per lo sviluppo dei loro occhi, ma in montagna, in presenza di neve, o al mare devono assolutamente indossare occhiali da sole con una protezione UV del 100%, poiché i riflessi incrementano la quantità di luce che raggiunge i loro occhi.